Vai al contenuto principale

Internazionalità


L’internazionalizzazione è per l’Università di Torino obiettivo strategico e strumento per accrescere la qualità e l’efficacia delle attività didattiche e di ricerca, valorizzare l’impatto sull’ecosistema territoriale e incrementare il patrimonio reputazionale globale dell’Ateneo.

Nell’ambito della Scuola di Medicina, il DSCB si pone come punto di riferimento per l’internazionalizzazione, in particolare ospitando il corso di laurea internazionale in Medicine and Surgery, che è interamente erogato in lingua inglese e che riserva una quota di un terzo dei posti disponibili a studenti internazionali extra UE.

Il Dipartimento offre la possibilità di completare i percorsi accademici con un’esperienza all’estero e attrae studenti e docenti da università internazionali attraverso programmi di scambio e mobilità europea ed extra-europea.

L’Ufficio Servizi per l’Internazionalizzazione del Polo di Medicina Orbassano e Candiolo supporta il Dipartimento attraverso la gestione di programmi di mobilità all’estero per attività di studio, tirocinio, ricerca e tesi sulla base di fondi per la mobilità e accordi di cooperazione scientifica e supporta docenti, staff e studenti nell’organizzazione delle mobilità in ingresso e in uscita.

Servizio ad accesso multicanale riservato alle studentesse e agli studenti iscritte/i a corsi di studio afferenti ai Dipartimenti del Polo di Medicina Orbassano e Candiolo.

  • Email: international.medsanluigi@unito.it
  • Telefono: (+39) 011 6706560
    Ogni martedì dalle 14 alle 16.
  • Colloqui in videoconferenza:
    • Meet: appuntamento prenotabile direttamente attraverso Google Calendar.
      (Cliccare sul pulsante “Prenota/Book here” corrispondente alla fascia oraria preferita, tra quelle disponibili; inserire nel campo descrizione il motivo del colloquio e cliccare su “Salva”)
  • Colloqui in presenza
    In caso di specifiche esigenze, è possibile concordare via e-mail o telefonicamente un incontro in presenza.


Docenti referenti

→ Referente per l’Internazionalizzazione del Dipartimento: prof.ssa Stefania Raimondo

INFERMIERISTICA (sedi di Orbassano e Cuneo) - L/SNT1

TECNICA DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA - L/SNT2

SCIENZE DELL'EDUCAZIONE MOTORIA E DELLE ATTIVITÀ ADATTATE - LM-67

SCIENZE RIABILITATIVE DELLE PROFESSIONI SANITARIE - LM/SNT2

MEDICINE AND SURGERY LM-41

Allegato: Responsabili didattici per la mobilità internazionale dei Corsi di Studio - Elenco completo

Ultimo aggiornamento: 13/03/2024 10:09
Location: https://www.dscb.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!