Vai al contenuto principale

Progetto "Videolibrary"

English version


Il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche, in adesione al Piano Strategico di Ateneo, favorisce forme di didattica innovativa ed alternativa, investendo anche nell’impiego delle nuove tecnologie. Valorizza, pertanto, l’uso di nuovi strumenti di comunicazione al fine di innovare e rendere interattiva (oltre che più attrattiva) l’esperienza di apprendimento per gli studenti.

Su tali premesse è stato costituito il progetto “Videolibrary”, che prevede la realizzazione di video e contenuti multimediali di formazione su pratiche mediche, sia in reparto che nel Centro di Simulazione, contribuendo a rendere l’offerta formativa più adeguata a un contesto in continua evoluzione, con particolare attenzione al Lifelong Learning e al reskilling professionale.
Il progetto, per l’importanza rivestita per il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche, rientra anche tra gli Obiettivi Dipartimentali per il triennio 2022-2024 (Obiettivo n.7).

L'ampliamento di una libreria virtuale si configura, inoltre, come espressione dei temi sviluppati dal Piano Strategico di Ateneo 2021-2026, con particolare attenzione all’inclusività (Obiettivo 1.2), alla digitalizzazione (Obiettivo 2.2) e alla formazione (Obiettivo 3.2).


Ultimo aggiornamento: 28/02/2024 13:46
Non cliccare qui!